h-header

banner
index

content

Arkema si rifà il look

November 2021

La transizione del gruppo francese verso i materiali di specialità e la sostenibilità supportata anche da una nuova 'visual identity'.

Il gruppo francese Arkema ha ridisegnato logo e 'visual identity' per sottolineare l'impegno nell'innovazione e la competenza nella scienza dei materiali per contribuire a costruire un mondo più sostenibile.

La nuova immagine riflette, sul territorio della comunicazione, il piano strategico volto a trasformare il gruppo in un produttore di materiali di specialità entro il 2024, puntando su tre segmenti: Adhesive Solutions, Advanced Materials e Coating Solutions.

Come parte di questo progetto, Arkema ha acquisto a settembre le attività negli adesivi di Ashland (leggi articolo) e ceduto le specialità epossidiche alla statunitense Cargill (leggi articolo); inoltre, alla fine dell'anno scorso aveva già venduto alla statunitense Trinseo (leggi articolo) le attività nel metilmetacrilato (MMA) e polimetilmetacrilato (PMMA) e, a giugno, la divisione Functional Polyolefins al gruppo coreano SK Global Chemical (leggi articolo).

Come si legge in una nota, il nuovo logo, con le sue lettere ricurve e più moderne, esprime questa  transizione. La sfumatura di colore, che vira dal blu al verde partendo dalla “K” fino a “MA” di “materiali” vuole sottolineare il nuovo core business del gruppo: materiali innovativi ad alte prestazioni per un mondo sostenibile.

 

Leggi l'articolo completo

 

side

h-contatti

Contacts us & learn more about us

Looking for a reliable & stable partner?

h-footer
pager